promo media e web

 

Perché promuoversi sui media Online

Oggi è importante avere un immagine professionale sul Web e sui Social, essere ben indicizzati e quindi essere facilmente trovati attraverso questi mezzi

Inutile muoversi come tartarughe in un mondo di ghepardi.

Inutile muoversi come tartarughe in un mondo di ghepardi

We Love Pescara raccomanda di avere un proprio sito web o come minimo una scheda aggiornata e rivendicata su Google Maps. Inoltre di avere una Fan Page (Pagina proprietaria dell’attività) sui principali Social (in Italia Facebook e Instagram) attiva, rivendicata ovviamente, aggiornata.
Inoltre la vetrina intelligente Smartpack su welovepescara.it può da sola fornire quasi tutti mezzi di un sito web e rispondere a molte delle nostre esigenze – Per avere la tua vetrina clicca qui

Siti Web

Progettare e avere un sito Web. E’ davvero così importante?
Sia che siamo titolari di un azienda grande o piccola è opportuno avere un proprio sito web. Di certo con grandezza e funzioni proporzionate al nostro Business, ma è indispensabile averlo. Non è il caso di affidarsi completamente ai Social. Praticamente sarebbe come rinunciare a parte della nostra indipendenza, perchè rinunciamo così un po’ a far crescere il nostro Brand.
Rinunciamo a completare transazioni e affari senza l’ausilio di questi mezzi.
Affidiamo così la nostra immagine e credibilità a loro e a recensori non sempre cristallini.
Dobbiamo invece avere una “casa on line” dove accogliere i clienti del web indipendentemente da queste piattaforme.
In effetti questi mezzi devono servire alla nostra crescita in primis e poi alla loro e questo è impossibile se non abbiamo un sito proprietario

Infine è necessario di volta in volta ripartire saggiamente la nostra pubblicità su web e social e far sì che il nostro sito finalizzi transazioni e fidelizzi i clienti. (ovunque ciò è possibile)

We Love Pescara ti può aiutare sia nelle cose più semplici, come

la creazione di una Fan Page (profilo Social aziendale)

la rivendicazione di tutti i profili che identificano sul web la tua attività

la creazione di una scheda su Maps (o sito web di Google business.site)

o per progetti più ambiziosi, come

Siti web e E-commerce con funzionalità particolari e personalizzate

Web-app, bot, servizi di videospot, virtual tour 360°, video riprese con droni

Pubblicità sui Social

D’altra parte non possiamo fare a meno dei Social e delle possibilità di interazione che offrono. Inoltre se usati saggiamente aiuteranno il nostro sito web a crescere. In effetti i Social devono sempre puntare al nostro sito web e ad azioni o acquisti che possono essere completati sul nostro sito web. Di certo crescono prima dei siti web ed è appropriato strutturarli e seguirli in modo professionale. Per questo la nostra strategia dev’essere un binomio di pubblicità sul web e sui social

Vediamo perché non possiamo pensare di fare a meno dei Media On line

Oggi giorno l’idea che si dà della propria attività sul web è sempre più importante. Sempre più  la clientela moderna si informa tramite internet e gradisce interagire tramite social. È pertanto indispensabile innanzitutto essere presenti, ma non solo.

Per emergere e battere l’affollata concorrenza è importante avere la giusta veste grafica  sul proprio sito e sui profili social. In effetti, la grafica è comunque un ramo dell’espressione artistica umana e pertanto non è statica, ma soggetta a evoluzioni. Anche se forse abbiamo un nostro stile è appropriato non essere fuori moda dal punto di vista del Design. (vale anche per le funzioni fruibili)
Un altro fattore oramai importantissimo è che la grafica sia responsive, cioè in grado di adattarsi con successo ai vari dispositivi e browser che l’utente si trovi ad utilizzare.
Anche una paziente e professionale indicizzazione sul web e contenuti coinvolgenti che spingano all’interazione. Altrimenti siamo condannati a rimanere sempre indietro come tartarughe in un mondo di ghepardi.

Oltre ai principali Social ci sono Google Business e Maps e Linkedin. Linkedin meriterebbe un discorso a parte in quanto è un social per professionisti,  più orientato alla promozione della figura professionale. Però offre un enorme territorio di caccia per nuovi clienti. Google Business e Maps hanno invece un notevole impatto diretto sulla nostra indicizzazione on line.

Altri strumenti possono essere direct mail marketing, newsletter per clienti fidelizzati.
Altri mezzi sono le landing pages, la creazione di video spot (per noi, per Youtube e altri canali) l’uso di comunicati stampa etc. tutti utili a trovare nuovi clienti.
Non è detto che le aziende debbano usare tutti questi mezzi. Molto spesso solo alcuni sono da consigliare, sebbene un sito anche di sola presentazione e un pagina Social siano indispensabili. Però tutte le imprese dovrebbero curare in modo equilibrato la loro pubblicità su web e social!


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Altri Media e video professionali

Con Droni e Virtual Tour possiamo pubblicare media che con immagini e video professionali attrarranno molto più pubblico. I media pubblicati su web e social continueranno a farci buona pubblicità e contribuiranno a farci ben indicizzare On line.

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